BLOG TOUR 2015 NELLA CAMPAGNA DI ROMA

rome countryside blog tour 2015

Ci siamo quasi… Tra pochi giorni, esattamente dal 2 al 4 Ottobre 2015, inizierà il primo Blog Tour organizzato dall’Associazione Rome Countryside che vedrà protagonisti i paesi di Genazzano, Gallicano nel Lazio, Olevano Romano e Valmontone. Dopo il Fam Trip del Febbraio scorso, in cui 6 Tour Operator di varie nazioni d’Europa sono venuti a “scoprire” i Monti Prenestini e le zone limitrofe, ora è la volta di 4 prestigiosi Blogger italiani. Lo scopo dell’evento è sempre quello che cerchiamo di perseguire sin dalla nostra nascita: far sapere a più persone possibile che qui, nella campagna di Roma, vi sono posti meravigliosi da visitare, cibo e vini genuini da gustare,  eventi e tradizioni da scoprire.

Ai blogger faremo scoprire queste cose. Essi, se le riterranno meritevoli di nota, faranno in modo di portarle all’attenzione della loro vasta platea nazionale “raccontando” la loro esperienza attraverso articoli, foto e social network. Dal 2 al 4 ottobre l’evento potrà essere seguito in tempo reale attraverso Facebook, Twitter ed Instagram. Basterà connettersi e digitare l’hashtag #romecountryside

COS’E’ UN BLOG TOUR

Il Blog Tour è un viaggio organizzato che ha lo scopo di promuovere il territorio attraverso il racconto di blogger che hanno un vasto bacino di lettori. Un blogger ha sempre con se uno smartphone o un tablet, con i quali, attraverso i suoi account social, fa conoscere ai suoi “follower” le attività che svolge e i posti che visita nello stesso momento in cui li vive. Una volta a casa, il blogger racconta sul suo blog l’esperienza vissuta. Ovviamente il racconto sarà positivo solo se l’esperienza sara stata tale.

I PAESI CHE OSPITERANNO IL BLOG TOUR

Sono 4 i Comuni che hanno aderito alla nostra iniziativa e a loro va il nostro sentito ringraziamento per il sostegno accordatoci. In ordine alfabetico: Genazzano, Gallicano nel Lazio, Olevano Romano e Valmontone. Un sentito ringraziamento va anche al Banco di Credito Cooperativo di Bellegra Filiale di Genazzano, un istituto non nuovo al sostegno delle attività a favore dello sviluppo territoriale.

Rome Countryside BLOG TOUR 2015. Con il partrocinio dei Comuni di Genazzano, Gallicano nel Lazio, Olevano Romano, Valmontone ed il patrocinio della BCC di Bellegra filiale di Genazzano
 GENAZZANO GALLICANO NEL LAZIO OLEVANO ROMANO VALMONTONE BCC BELLEGRA

 


I BLOGGER

I Blogger invitati al Blog Tour 2015 sono tutti conosciutissimi in ambito nazionale ed alcuni di loro sono fondatori dell’Associazione Italiana Travel Blogger. Persone davvero in gamba, esperte in questo genere di eventi, visitano il mondo guidati dalla loro immensa passione per i viaggi e dalla curiosità di scoprire posti nuovi. Tutti e 4 sono specializzati in tal senso. In particolare nel proporre mete inusuali lontane dal turismo di massa che, guarda caso, è proprio quello che i Monti Prenestini sono. Ecco i nostri magnifici quattro:

VIAGGIOLIBERAwww.viaggiolibera.it
GIROVAGATEwww.girovagate.com
TURISTA DI MESTIEREwww.turistadimestiere.com
VIAGGIATORI LOW COSTwww.viaggiatorilowcost.it


IL PROGRAMMA

Dal 2 al 4 Ottobre 2015 condurremo i Blogger alla scoperta di Genazzano, Gallicano nel lazio, Olevano Romano e Valmontone, mostrando loro le eccellenze storico-artisiche ed enogastronomiche caratteristiche di questi centri. In particolare sono previsti dei laboratori e delle degustazioni in partnership con aziende ed associazioni affiliate Rome Countryside.

VENERDI’

  • Arrivo dei Blogger e sistemazione in 4 Bed & Breakfast associati Rome Countryside.
  • Degustazione presso l’Azienda Agricola Giacobbe di Paliano, con prodotti tipici e vini locali (Passerina del Frusinate e Cesanese DOC)
  • A seguire visita guidata ad Olevano Romano: Castello Picocco, Centro Storico, Museo della Pittura Paesaggistica Villa de Pisa a cura della guida turistica Valentina Nera, socia fondatrice di Rome Countryside.
  • Cena presso Agriturismo “Le Cerquette” di Olevano Romano con prodotti tipici a chilometri zero.

SABATO

  • La mattina, visita guidata a Genazzano. Ninfeo Bramante, Borgo, Castello Colonna a cura della guida turistica Valentina Nera.
  • Per il pranzo degustazione presso la cantina “Il Tufaio” di Zagarolo in collaborazione con l’Associazione Vino in Itinere.
  • Il pomeriggio andremo a Gallicano nel Lazio dove visiteremo il parco degli acquedotti. A seguire laboratorio culinario con il “ciambellone di Gallicano”
  • La sera cena presso la Fattoria La Sonnina di Genazzano allietati da musiche popolari 

DOMENICA

  • La mattina si visita il borgo di Valmontone e Palazzo Doria Pamphilj
  • Poi pranzo presso La Locanda del Tasciotto di Valmontone.
  • Partenza Blogger.

Ci auguriamo di riuscire a dare un’immagine del territorio positiva ai blogger.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: